CHI SIAMO

Siamo un gruppo di amici Riminesi da generazioni, altri amici Riminesi di adozione, tutti amiamo il mare, fonte di Vita e madre di tutti noi, come di tutti gli esseri viventi. Amiamo il mare in tutte le sue manifestazioni, calmo, con le onde sospinte da lieve brezza, agitato, con cavalloni spumeggianti che nitriscono al vento, infrangendosi sulla battigia. Quando furioso di tempesta si accorpa gridando al mondo la propria forza, monito a tutti noi, di non stravolgere ciò che DIO ha creato per noi. Amiamo nostra madre il MARE, amiamo il VENTO nostro padre, ci siamo aggregati per lenire le offese, l’incuria, il cattivo senso civico, l’indifferenza: danni che arrechiamo quotidianamente.

Ci proponiamo di valorizzare tutto ciò che è inerente al mare, in particolare il Porto Canale di Rimini, a monte del ponte della Resistenza, dove noi ormeggiamo e trascorriamo parte della giornata, in interminabili discussioni riguardanti il mare, la pesca, la meteorologia, l’avvenire e anche, purtroppo, il degrado del Porto Canale, che consideriamo seconda casa.

Casa che vorremmo, pulita, illuminata, sorvegliata, agibile a tutti, priva di barriere architettoniche a favore dei meno dotati. A loro vorremmo trasmettere l’amore per il MARE, dare il nostro sostegno morale e culturale.

Vorremmo il Porto Canale fiore all’occhiello di Rimini, Chimere chissà, noi ci proviamo.

Renzo Morri